Vogliamo lavorare assieme ai nostri clienti per costruire rapporti di autentica partnership, condividendo con loro un metodo di lavoro fondato soprattutto sulle persone e sulla loro professionalità. I professionisti di Attiva Consulenza in collaborazione anche con i propri parteners sono in grado di offrire ai proprio Clienti i seguenti servizi:

Consulenza fiscale e societaria

  • Assistenza contabile e amministrativa, elaborazione bilancio ed elaborazione dichiarativi fiscali;
  • Assistenza nella costituzione e nella gestione di società o enti;
  • Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale (tax planning);
  • Due diligence fiscali e societarie;
  • Analisi delle performance aziendali ed elaborazione riclassificati economici, patrimoniali e indici;
  • Strumenti e supporto per l’accesso al credito ordinario e agevolato;
  • redazione di pareri per la corretta applicazione ed interpretazione della normativa fiscale;
  • Supporto qualificato nella operatività internazionale delle aziende Italiane e delle aziende estere in Italia;
  • Consulenza e assistenza per enti non profit e Cooperative;
  • Consulenza su amministrazione e gestione di immobili e patrimoni;

Contenzioso tributario

  • Assistenza nella fasi amministrative e pre-contenziose del rapporto fra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie, sia per la gestione e la migliore soluzione delle stesse. 
  • Analisi preventiva dell’organizzazione imprenditoriale nella prospettiva di una verifica fiscale, ovvero di un’indagine di polizia amministrativa, svolta dall’Agenzia delle Entrate.
  • Assistenza al contribuente nella fase di verifiche fiscali da parte degli Uffici o della Guardia di Finanza.
  • Patrocinio delle controversie avanti le competenti Commissioni tributarie (predisposizione di ricorsi, memorie, istanze di sospensione della riscossione, partecipazione alle udienze, etc) e l’eventuale definizione mediante la "conciliazione giudiziale". 
  • Assistenza nelle controversie in materia di riscossione dei tributi e gestione dei rapporti con Equitalia.

Consulenza del lavoro

  • gestione paghe e contributi
  • ricerca e formazione del personale
  • instaurazione rapporti di lavoro: analisi singole fattispecie contrattuali
  • redazione di regolamenti aziendali
  • relazioni sindacali ed industriali
  • assistenza per stipula di accordi aziendali
  • rapporti con gli Enti previdenziali ed assicurativi
  • verifica inquadramento tariffario INAIL
  • assistenza nelle verifiche ispettive
  • gestione ed assistenza nei provvedimenti disciplinari e nel contenzioso in materia di lavoro
  • assistenza per gestioni straordinarie (CIGS, mobilità, ristrutturazioni aziendali, appalti, ecc.)
  • redazione di pareri per la corretta applicazione ed interpretazione delle normative in materia di lavoro
  • applicazione di sistemi di valutazione e incentivazione del personale, definizione di organigrammi e mansionari, valutazione di carichi di lavoro e dimensionamento risorse umane

Consulenza direzionale

  • Riorganizzazioni aziendali
  • Gestione della crisi aziendale e supporto nella ristrutturazione del debito
  • Pianificazione economica finanziaria e gestione della tesoreria
  • Valutazioni di bilancio, analisi dei piani imprenditoriali e sviluppo business plan
  • Strategie di differenziazione, riposizionamento strategico e gestione dei passaggi generazionali
  • analisi di bilancio, controllo di gestione analitico e generale
  • applicazione di sistemi di budgeting, sviluppo di sistemi di reporting direzionali

Consulenza legale

  • Assistenza legale in tema di diritto societario;
  • Assistenza nella redazione di contratti;
  • Gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale;
  • Recupero crediti;
  • Gestione di problematiche attinenti eredità, famiglia, proprietà, locazioni e appalti;
  • Pianificazioni per successioni ereditarie;
  • Liquidazioni, divisioni ed assegnazioni di patrimoni.
   Sede di Padova: Via A. De Gasperi 29/b - 35010 Grantorto (PD)
T +39 049 9490166
F +39 049 9490176
   Sede di Vicenza: Via del Commercio, 56 - 36100 Vicenza (VI)
T +39 0444 151 1000
F +39 0444 151 1001

© 2013 ATTIVA CONSULENZA srl
Tutti i diritti riservati.
P.IVA 03795250244